Un servizio di mappe è un server che rende le mappe disponibili sul web. Di solito sono condivisi utilizzando protocolli OGC standard e qualsiasi client che comprende tali protocolli può leggere e mostrare il contenuto del servizio. Esistono diversi protocolli per gestire i diversi contenuti della mappa, come Web Map Service (WMS) per mostrare raster / immagini o Web Feature Service (WFS) per mostrare il vettore.
Lo scopo di questa app è visualizzare il contenuto della maggior parte degli OGC
servizi, principalmente WMS e WFS. Può leggere, però, in abbondanza
altri contenuti geospaziali.
A partire dalla v1.4, può aprire file vettoriali locali (KML, GPX, ecc. Su EPSG: 4326).
Caratteristiche rilevanti:
- feed Web services URL e Map Services Visualizer cercheranno di capire quali servizi e layer vengono serviti all'endpoint
- impostare l'ordine dei livelli (su quale livello si trova), la trasparenza e la visibilità di ciascuno attraverso i controlli su TOC (Table Of Contents)
- con il GPS attivo, mostrerà un marker della tua posizione attuale. Puoi quindi impostare di mantenere la tua posizione al centro dello schermo e persino di ruotare la mappa in base alla tua direzione, utile quando ti muovi con il tuo dispositivo
La versione gratuita ha annunci e ti consente di aprire un singolo servizio web alla volta.
La versione Premium è senza pubblicità, rimuove il limite di un solo servizio e salva la configurazione del sommario tra i riavvii dell'app.